La luce all’improvviso, di Alessia Figini: venerdì a Bovisio Masciago la presentazione.
Ci sono momenti davvero bui nella vita, dove sembra di non vedere la luce, di essere finiti in un baratro che non ha fine.
È quello che capita a Daniele, protagonista de “La luce all’improvviso”, il libro di esordio di Alessia Figini, edito da Morellini.
Una storia intensa, una storia d’amore con Sara, coronata dopo anni di attese da parte di Daniele che, da lontano, la guarda impotente rovinarsi l’esistenza accanto a Riccardo.
Poi, finalmente tutto cambia.
Lui e Sara sono una coppia bellissima, innamorati e desiderosi di vivere la loro vita insieme. I fantasmi del passato sono ormai lontanissimi e l’arrivo della loro bambina sembra davvero l’inizio di quella meravigliosa storia d’amore che Daniele, soprattutto, che ama Sara dal liceo, ha sempre sognato.
Ma il destino è beffardo e una sera tutto cambia tragicamente e Daniele è nel baratro. La sofferenza e il dolore lo annientano a tal punto da escogitare un terribile piano che dia un senso a quella disperazione.
Ho partecipato all’amore di Daniele per Sara, ho vissuto la sua impotenza, il suo dolore e ho atteso la luce, quella che all’improvviso filtra flebile e scalda il cuore.
Una bella prova per Alessia Figini che avrò il piacere di presentare venerdì 16 a Bovisio Masciago alle ore 21.
Come me, Alessia ha partecipato a “La fabbrica delle storie”, il corso di scrittura condotto da Sara Rattaro, ha avuto riconoscimenti a premi letterari e ora debutta con questo romanzo, il primo, speriamo di una lunga serie.
Ritmo incalzante e sapiente capacità di intrecciare la storia, “La luce all’improvviso” è davvero un bellissimo romanzo.
Per chiacchierare con l’autrice e acquistare una copia autografata, non vi resta che venire venerdì alla presentazione di Bovisio Masciago.
Noi vi aspettiamo!
Nell’immagine, la locandina dell’evento. Si ringrazia Alessia Figini per la foto.