Due giorni tra gli autori per ragazzi, capitanati da Leonardo Patrignani, nella scuola virtuale di Francesco Trento
Non osavo fare il post perché avevo scattato due foto davvero terribili🤭
Leonardo Patrignani, che ha tenuto il corso “Scrivere narrativa per ragazzi e ragazze” spero mi perdonerà perché qui sembra evanescente come un personaggio delle visioni di Veronica, in #There, ma indica il ritmo che ha avuto la due giorni, il 6 e 7 novembre, nella scuola virtuale di Francesco Trento.
Interessantissimi gli spunti e altissimi gli interventi degli ospiti che sono intervenuti, da Licia Troisi, a Valentina Menzetti, editor di Dea Planeta, a Roberto Gagnor, Paula Boschi e Cecilia Randall.
Un corso nel week end? Avevo già detto no, facendo felice la mia pigrizia che mi aspettava comoda accanto a lei sul divano.
E invece…non so quale forza oscura mi abbia trascinata davanti al PC. Il risultato è stato un favoloso incontro, una delle esperienze più intense degli ultimi mesi: ho preso appunti, ho drizzato le antenne e ho attivato tutti i miei cinque sensi, sperando che il sesto si svegli presto e mi faccia scrivere una nuova storia: possa regnare l’ordine nella mia testa e trovare il bandolo della matassa di idee che sono i miei pensieri in questo momento!
Sono felice. Non per qualcosa che ho fatto, scritto, detto o pubblicato. Ma per quello che ho ricevuto: un bagno nella bellezza e divertimento, un viaggio nelle storie più diverse della letteratura per ragazzi.
Sono stata nelle fucine di maghi leggendari, di quelli generosi che regalano ingredienti segreti per la formula magica perfetta: non importa se mai la realizzerai. La bellezza sta nell’aver ricevuto tutto ciò che serve sapere.
Grazie 💕
Per avere info sui corsi della comunità di Francesco Trento, Come scrivere una grande storia, clicca qui