La vita vista da qui: dieci storie di resilienza e sopravvivenza (Morellini Editore).
Cosa significa “sopravvivenza”? Molte le risposte: a un amore, a un trauma, a uno sconvolgimento emotivo, a una guerra: nove autori, coordinati da Sara Rattaro, si confrontano, in questa antologia, sul tema della sopravvivenza. Un libro uscito dalla prima edizione de “La fabbrica delle storie”, il corso di scrittura presso la Morellini Editore.
Duecento pagine emozionanti che spaziano da fatti di cronaca reali, alla fantascienza, dalla Seconda Guerra Mondiale, al cambiamento radicale e a una nuova vita. Nove autori diversi, così come le loro storie e la loro voce, guidati dal Premio Bancarella 2015, l’autrice di “Niente è come te” (Garzanti).
Un libro che ha visto diverse ristampe, ha creato legami e accorciato le distanze. Un’antologia che ha viaggiato parecchio, viste le molte presentazioni nelle città italiane.
A ottobre 2021, in arrivo la seconda antologia. Quale sarà il tema affrontato dai nove autori “sopravvissuti” alla prima edizione de “La fabbrica delle storie”? Sintonizzatevi su www.morellinieditore.it per scoprirlo!
Gli autori (in ordine alfabetico): Laura Cesareo, Roberta Cirello, Francesca Fattinger, Sarah Pellizzari Rabolini, Gianluca Pomo, Benedetta Premoli, Maria Teresa Trucillo, Melissa Turchi, Albino Zamboni e con un racconto inedito anche di Sara Rattaro.