Si comincia con Marco Cavallaro e si continua con Boeing Boeing, la pièce francese più rappresentata al mondo.
Al Teatro Martinitt fanno sempre cose belle: è un posticino carino, che ospita spettacoli di qualità e per tutti i gusti.
Quindi segnatevi questi due appuntamenti in cartellone: il primo è con Marco Cavallaro. Chi lo ha già visto, sa che è una garanzia di risate e buonumore. In versione stand up l’artista si mette a nudo e si (ci) racconta senza riserve.
LA VERITA’, VI GIURO: nient’altro che la paradossale, imprevedibile, inconfessabile verità.
Cavallaro si rimette in gioco, puntando la lente e le sue frecce appuntite, direttamente su se stesso, sulla propria esistenza non esattamente banale e noiosa, sulle tante avventure e disavventure vissute sul palco e soprattutto fuori, sulle sfide, i sogni ma anche le fatiche e le delusioni di ogni singolo giorno.
Narrate senza veli né bugie, ma con tutta l’ironia e la forza di un artista a tutto tondo, fino al 23 febbraio, Marco Cavallaro le sparerà più grosse che mai e soprattutto sparerà su se stesso senza colpo temere, in una sorta di “harakiri” senza spargimento di sangue nonostante le battute affilatissime.
Venerdì 24/2, in scena fino al 12 marzo, plana al Martinitt BOEING BOEING. Un grande successo degli Anni ’60 reinterpretato magistralmente da un cast esplosivo e affiatato.
Nel Guinness dei primati come commedia francese più rappresentata al mondo (a Londra per sette anni consecutivi), la cui fama fu ulteriormente amplificata dall’adattamento cinematografico con Tony Curtis e Jerry Lewis del 1965, ecco che un copione inossidabile, sul tema inaffondabile dell’infedeltà, trova nuova linfa, nuovi contesti e uno humor tutto italiano nella brillante versione di Matteo Vacca, che ne è regista e protagonista.
Per nulla intimoriti, anzi stuzzicati, da cotanta eredità, mezza dozzina di bravissimi attori della nostra commedia, compreso Matteo Vacca che è anche alla regia, strizzano l’occhio alla autorevole comicità d’oltralpe di Marc Camoletti, fornendo una nuova impronta tutta italiana
alla commedia BOEING BOEING.
D’altro canto, anche il tema della seduzione è profondamente italiano. Il protagonista è un latin lover che vive a Roma, Simone (Marco Fiorini); è un impenitente donnaiolo e ha escogitato un sistema infallibile per vivere con le sue tre fidanzate: Valeria (Ramona Gargano), Federica (Martina Zuccarello) e Rachel (Claudia Ferri), tutte e tre hostess di tre compagnie aeree diverse. Tutto procede perfettamente grazie a un collaudato sincronismo: all’arrivo della prima, la seconda è in partenza, mentre la terza è solo di passaggio. Ad aiutarlo, c’è Olga (Elisa Pazi), la fidata donna delle pulizie ucraina. Ma gli imprevisti sono dietro l’angolo: prima l’arrivo inaspettato di Roberto (Matteo Vacca), un vecchio amico, sprovveduto e sognatore, lo sciopero all’aeroporto di Fiumicino, i problemi tecnici al Boeing in partenza per Sidney e il forte maltempo sopra New York. Il perfetto calendario romantico di Simone salterà, e l’andirivieni delle tre fidanzate finirà per travolgere tutto e tutti.
Proprio come le traiettorie aeree in cielo, sul palco si incrociano sicurezze e imprevisti, menzogne ed equivoci, suspense e attesa. Un poker d’assi con la precarietà di un castello di carte, che solo una fidata colf e un vecchio amico possono aiutare a non crollare rovinosamente. Ma, tra un volo e l’altro, si sa, le bugie hanno… il radar corto. Chi si salverà? Forse solo l’amore vero…
BOEING BOEING aderisce alle promozioni #MERCOLEDIATEATRO 16 euro anziché 26 euro
MARTEDI’ 2×1 26 euro anziché 52 euro per due persone
Solo chiamando la biglietteria!!!
INFO UTILI
Teatro Cinema Martinitt
via R. Pitteri, 58 • 20134 Milano • tel. 02.36580010 • www.teatromartinitt.it • info@teatromartinitt.it
BOEING BOEING – di Marc Camoletti. Diretto da Matteo Vacca. Con Matteo Vacca, Marco Fiorini, Claudia Ferri, Martina Zuccarello, Elisa Pazi, Ramona Gargano. Produzione Politeama.
Orari biglietteria: lunedì-sabato, 10.30-21; domenica 14-2. Parcheggio interno gratuito.
Biglietti prosa: intero 26 euro; 18 euro over 65 e 16 euro under 26. Abbonamenti a partire da 65 euro.
Spettacoli: prima settimana venerdì-sabato ore 21, domenica ore 18; seconda e terza settimana martedì-
sabato ore 21, domenica ore 18.