Ascoltare un romanzo? Un’esperienza interessante e in questo caso, divertente

Pillole di recensione del libro di Alice Basso, Scrivere é un mestiere pericoloso

Se avessi optato per la lettura cartacea, mi sarei persa l’interpretazione spassosa di Alice Basso che legge quanto ha scritto e dá la giusta voce ai suoi personaggi. Sembra di stare a teatro ad assistere ad un “One man show”, ops ad un “One woman show”.
Dietro l’ironia e il sarcasmo di Vani, la protagonista del libro (e della serie, questo é il secondo) c’è una bella cultura da secchiona che le permette di svelare un delitto, tra una ricetta della bagna cauda, un party di ricconi sfondati a cui non vuole partecipare e un intuito fenomenale meglio di un cane da tartufo (come forse direbbe lei).
Un ascolto davvero piacevole, di un romanzo che scivola via leggero, ma che é un contenitore di cultura e conoscenza, come a dire che se scrivi un romanzo facendo sorridere il lettore non significa che per forza devi scrivere un libro scemo (sempre come potrebbe dire la Vani…e alla fine é anche il mio pensiero.)
Applausi.

 

 

L’immagine in evidenza è la copertina del libro “Scrivere é un mestiere pericoloso” di Alice Basso, Garzanti, audiolibri Salani per Audible.

 

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.