I Legnanesi al Teatro Repower fino al 19 febbraio sono Liberi di Sognare!

Ritornano Liberi di Sognare, i Legnanesi al teatro di Assago, con uno speciale per la notte di San Silvestro

 

Uno spettacolo tutto nuovo quello dei Legnanesi, che dal 30 dicembre al 19 febbraio 2023 saranno in scena al teatro Repower di Milano.

Antonio Provasio è la Teresa di casa Colombo (ph. Federico Vagliati)

Decine di migliaia gli spettatori che aspettano la Famiglia Colombo con “Liberi di sognare”, uno show  che vedrà sulla scena il leggendario Antonio Provasio (che firma anche la regia) nei panni della Teresa, Enrico Dalceri ovvero l’elegante Mabilia e il nuovo ingresso, Italo Giglioli che interpreta Giovanni e raccoglie il testimone di Lorenzo Cordara, che la famiglia dei Legnanesi saluta e ringrazia per il lungo tempo trascorso insieme.

Italo Giglioli è il Giuàn (ph. Federico Vagliati)

Classe 1957, Italo Giglioli diventa il “nuovo” Giuàn, il marito della Teresa: cappello e baffi d’ordinanza, sul palco porterà la sua esperienza attoriale e di cabarettista (da Vivere a Mai dire Gol), ma anche la tradizione che lo vuole punto fermo di casa Colombo nel tentativo di arginare l’ingombrante moglie e soprattutto i colpi di testa della Mabilia.  Ed è proprio da qui che ripartono i Legnanesi, con un nuovo testo scritto da Antonio Provasio e Matia Del Brocco: dal cortile di casa Colombo, dove la Mabilia arriva vestita da padel,  (eh sì, lei è sempre al passo con i tempi e la moda del momento), e chiede ai genitori di fingersi quello che non sono mai stati, ovvero ricchi e potenti!

Enrico Dalceri nei panni della Mabilia (ph. Federico Vagliati)
La Mabilia ha finalmente incontrato l’amore, interpretato da Maicol Trotta e la Teresa e il Giuàn dovranno conoscere i futuri consuoceri… allo stadio. Peccato che il Giuàn, come si sa, sia neroazzurro, povero e sincero. Dall’altra parte, palpitano i bianconeri facoltosi e imprenditori. Per la Mabilia sarà un momento importante per affidarsi ai sentimenti, scendere a compromessi e salvaguardare i valori familiari.

Lo show dei Legnanesi resta al solito sfavillante: luci, paillettes e i boys in forma smagliante come sempre, sulle coreografie di Valentina Bordi, ci faranno divertire con i numeri del Gran Varietà.

La famiglia Colombo (da sinistra, Dalceri, Provasio e Giglioli. Ph. Federico Vagliati)

Un tripudio di costumi e fiori di ispirazione a Van Gogh saranno i protagonisti del gran finale del primo tempo grazie a Enrico Dalceri che in questo spettacolo è in quadruplice veste: nei panni della Mabilia, appunto, come scenografo, costumista e realizzatore delle parti musicali.

 

 

I Legnanesi (ph. Federico Vagliati)

“Liberi di Sognare” è, inoltre, lo spettacolo perfetto per la notte del 31 dicembre: festa e luci qui non mancano. Sarete coinvolti dall’atmosfera brillante e magica della Rivista all’Italiana, tra musiche e balli e per incanto vi ritroverete felicemente traghettati nel nuovo anno, come in un sogno meraviglioso.

“I sogni se ne fregano del tempo, restano al mare anche quando piove” (I Legnanesi)

 

 

INFO E PROGRAMMAZIONE

I LEGNANESI presentano A. Provasio, E. Dalceri e I. Giglioli in LIBERI DI SOGNARE
testi: Antonio Provasio, Matia Del Brocco
Scenografie, Costumi e Musiche: Enrico Dalceri
Coreografie, Valentina Bordi- Direttore Artistico Sandra Musazzi- Direzione di Produzione Enrico Barlocco- Una Produzione Chi.Te.Ma.
Regia di Antonio Provasio

Dal 30 dicembre al 19 febbraio 2023 (da mercoledì a sabato ore 20.45 e domenica 15,30).

SPECIALE FESTIVITA’

sabato 31 dicembre ore 21
domenica 1 e venerdì 6 gennaio ore 18
sabato 7 gennaio ore 15

Biglietti da 26 a 59 euro su TicketOne  o al numero 892101 (n. nazionale a pagamento). Il Teatro Repower si trova ad Assago (Mi) fermata Milanofiori Forum-M2 linea verde. Tutte le info su www.teatrorepower.com

Le foto sono di Federico Vagliati; si ringrazia l’ufficio stampa

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.