San Silvestro a teatro: da Ale e Franz, a Sister Act, passando per i Legnanesi e le Bugie del Martinitt

San Silvestro a teatro, ci avete mai pensato? Dalla prosa, al cabaret, al musical. Ecco i principali palcoscenici “scelti” per voi, di Milano e dintorni: cosa propongono per la sera del 31 dicembre

Vi garantisco che è davvero molto emozionante: vedere lo spettacolo e a mezzanotte brindare con gli artisti, bere spumante e mangiare lenticchie e cotechino con gli occhi ancora sognanti per quanto visto sul palco.

Andiamo con ordine e vediamo cosa propongono alcuni teatri di Milano e dintorni.

Ale & Franz (ph.ufficio stampa)

Ale e Franz sono al Teatro Lirico Giorgio Gaber, per la regia di Albero Ferrari: lo spettacolo, in cartellone dal 2o dicembre, ha aperto le porte di un luogo-simbolo dello spettacolo milanese, dopo oltre vent’anni.

Con il duo comico, sul palco, anche Enzo Iacchetti e una band che suona live (Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo, Marco Orsi, Francesco Luppi e la voce meravigliosa di Raffaella Spina). Gli spettacoli sono due; alle 17.3o e alle 21.30.

Se amate come me il musical, ovviamente non potete non vedere Sister Act al Nazionale Che Banca!

Piazza Piemonte si trasforma in un elegante salotto e dalle ore 20.00 sarà possibile cenare prima dello spettacolo delle 21.00. A mezzanotte, brindisi in sala, con la compagnia di Sister Act Il Musical! Per info e prenotazione, clicca qui

Sister Act
Sister Act al Teatro Nazionale Che Banca! (ph. ufficio stampa)

Il gran varietà è firmato da I Legnanesi che dal 30 dicembre abitano il teatro Repower di Milano (il teatro accanto al Forum ad Assago). Bellissimo spettacolo, coinvolgente e pieno di lustrini: la Mabilia di casa Colombo si innamora e la Tesesa e il Giuan dovranno fare i conti con i futuri suoceri-imprenditori. Tutte le info su questo spettacolo meraviglioso cliccando qui  “Con i miei occhi” o sul mio profilo instagram guardando l’intervista a Enrico Dalceri.

San Silvestro con I Legnanesi è davvero una magia!

La famiglia Colombo (da sinistra, Dalceri, Provasio e Giglioli. Ph. Federico Vagliati)

Al Martinitt di Milano, va in scena Bugie: gli speaker di un’emittente radiofonica sono chiamati ad intrattenere i pochi sintonizzati sulle loro frequenze, nella particolarissima serata del 24 dicembre.

Alle cuffie ci sono Leo Battaglia, simpatico e inaffidabile quarantenne affetto da ludopatia, e Vania Martini, spigliata dj, indubbiamente più giudiziosa rispetto al collega, ma anche piuttosto scombinata quando si parla di vita sentimentale. Risate e improbabili rubriche per venire incontro alle esigenze di altrettanti particolarissimi ascoltatori, BUGIE, (di Massimiliano Bruno e Sergio Zecca, diretto da Marco Simeoli con Matteo Vacca, Morgana Giovannetti, prodotto da Politeama, in colaborazione con Radio Lombardia), ci traghetta con simpatia nel 2023! Speciale 31 dicembre con brindisi in sala; per prenotare, clicca qui!

Bugie, al Martinitt di Milano. Speciale 31 dicembre (ph.ufficio stampa)

A Busto Arsizio, al Teatro Sociale D. Cajelli,  La vedova Allegra è stato annullato per problemi di carattere tecnico. Tutte le info per rimborsi o informazioni, allo 0331679000 o scrivendo a biglietti@tetarosociale.it.

Nella vicina Gallarate, invece,  “Ride bene chi ride l’ultimo… dell’anno” è guidato dai mattatori  Alberto Patrucco, Flavio Oreglio, Rita Pelusio e i divertentissimi “Barlafüs”. Appuntamento, dunque, al Teatro Condominio, sabato 31 dicembre, alle 21.30.

La notte di San Silvestro a teatro è davvero una magia e se non l’hai mai provato, te lo consiglio davvero: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i prezzi! 10, 9, 8, 7… cosa aspetti? Buon anno!

 

Info e foto uffici stampa dei diversi spettacoli/teatri che ringrazio.

Anch’io, CON I MIEI OCCHI, vi auguro un buon 2023: che sia ricco di Libri e Teatro!

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.