Torna l’Attimo Fuggente con un nuovo cast per celebrare i 10 anni della STM

L’Attimo Fuggente torna a teatro con un nuovo cast.

STM dà il via alle celebrazioni per i 10 anni dalla fondazione “cogliendo l’attimo” con Luca Bastianello nei panni del Prof. Keating.

“Oh Capitano, mio  Capitano!” parole famosissime che tutti ricordiamo. Dal memorabile film al teatro, la STM comincia  i festeggiamenti per i primi 10 anni di attività riportando in tour l’emozionante storia del Professor Keating e dei suoi allievi. La nuova tournée dell’Attimo Fuggente partirà il 21 gennaio 2023 al Teatro Superga di Nichelino (TO), con un nuovo cast nel quale debutteranno i  neodiplomati della Scuola.

Luca Bastianello è il prof. Keating (ph. A. Morino)

Luca Bastianello indosserà i panni dell’appassionato docente di letteratura Prof. John Keating, interpretato sul grande schermo dall’indimenticabile Robin Williams.

 

Sul palco con lui Nicolò Bertonelli (già protagonista di Tick, Tick… BOOM! e Braccialetti Rossi), Marco Massari e sette attori diplomati alla STM: Daniele Bacci, Linda Caterina Fornari, Kevin Magrì (Gaetano nella fiction Mediaset Storia di una famiglia per bene), Matteo Pilia, Marco Possi, Alessandro Rizza e Adriano Voltini.

Lo spettacolo è diretto da Marco Iacomelli con la regia associata di Costanza Filaroni.

N. Bertonelli è Neil Perry (ph. Alessandro Morino)

 


Da 10 anni la Scuola del Teatro Musicale coltiva giovani talenti preparandoli a spiccare il volo nel mondo professionale dello spettacolo italiano, proprio come l’entusiasta Prof. Keating incoraggia i suoi studenti a credere nelle loro capacità e a seguire le proprie ambizioni.

“L’Attimo Fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta
irrazionali. Seguendo quegli Yawp che spingono un uomo a lottare per conquistare la donna amata, a compiere imprese per raggiungere i tetti del mondo, a combattere per la giustizia con la non violenza. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e
di incontri che cambiano gli uomini nel profondo”.

Dopo il debutto presso il Teatro Superga di Nichelino lo spettacolo sarà in cartellone nella stagione 2022/2023 al Teatro San Rocco di Seregno (MI) il 26 gennaio 2023 e a seguire riprenderà il tour nella primavera.

Il dettaglio della tournée è consultabile cliccando qui

 

𝐶𝑎𝑠𝑡
𝐉𝐎𝐇𝐍 𝐊𝐄𝐀𝐓𝐈𝐍𝐆 | 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐁𝐚𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨
PAUL NOLAN | Marco Massari
SIG. PERRY | Daniele Bacci
NEIL PERRY | Nicolò Bertonelli
TODD ANDERSON | Matteo Pilia
CHARLIE DALTON | Kevin Magrì
KNOX OVERSTREET | Marco Possi
RICHARD CAMERON | Adriano Voltini
STEVEN MEEKS | Alessandro Rizza
CHRIS | Linda Caterina Fornari

𝑇𝑒𝑎𝑚 𝐶𝑟𝑒𝑎𝑡𝑖𝑣𝑜
𝐑𝐞𝐠𝐢𝐚 Marco Iacomelli
𝐑𝐞𝐠𝐢𝐚 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐭𝐚 Costanza Filaroni
𝐒𝐜𝐞𝐧𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐮𝐦𝐢 Maria Carla Ricotti
𝐃𝐢𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐥𝐮𝐜𝐢 K5600design
𝐃𝐢𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐟𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨 Donato Pepe
𝐕𝐢𝐝𝐞𝐨 Massimiliano Perticari
𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 Marco Iacomelli, Venere
𝐏𝐫𝐨𝐝𝐮𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐨 Davide Ienco

𝐓𝐎𝐔𝐑 𝟐𝟎𝟐𝟑/𝟐𝟒

GENNAIO
♥ 21 gennaio | NICHELINO (TO)
♥26 gennaio | SEREGNO (MB)
APRILE
♥8 aprile | SULMONA (AQ)
MAGGIO
♥Dal 3 al 7 maggio | MILANO
Il C𝒂𝒍𝒆𝒏𝒅𝒂𝒓𝒊𝒐 è 𝒊𝒏 𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐

Per i giovani performer che desiderano un giorno calcare le scene come i neo diplomati della STM, sono aperte le iscrizioni alle ammissioni al Corso Professionale per Attori, che si svolgeranno il 4 febbraio 2023 nella sede al Teatro degli Arcimboldi. Tutte le info utili qui

 

Tutte le foto sono di Alessandro Morino per le quali si ringrazia l’ufficio stampa
Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.