You will be found, cantata dagli allievi della BSMT per Caro Evan Hansen

Una speciale versione italiana del brano “You Will Be found” cantata dagli allievi della BSMT

Gli allievi della Bernstein School of Musical Theater diretta da Shawna Farrell, in collaborazione con Compagnia della Rancia, hanno prestato le loro voci per la realizzazione di una speciale canzone. Si tratta della versione italiana del brano You Will Be Found, Ti Troverà dal film musical Caro Evan Hansen, in uscita giovedì 2 dicembre nelle sale cinematografiche italiane.

Un film attesissimo, visto il grande successo del musical, che sarà distribuito da Universal Pictures a livello internazionale.

Mauro Simone, vice Direttore della BSMT e consigliere delegato di Compagnia della Rancia per lo sviluppo di nuovi progetti, ha coordinato il progetto. Oltre 100 alunni BSMT, infatti, hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti a un’ospite d’eccezione, la content creator Martina Socrate.

Da sinistra, Mauro Simone, Mattia Baldacci- Evan Hansen- e Martina Socrate (ph. ufficio stampa/Brad&K Productions)

Martina è stata invitata come rappresentante dei giovani d’oggi. É stata in grado, negli anni, di costruire una community unita e solidale.

É lei stessa la prima a condividere le proprie difficoltà, tipiche della giovane età, insieme alle tante gioie.

«Mi ha ispirata, mi è piaciuta tanto la storia e mi sono anche commossa, cosa che non succede spesso.»

Martina Socrate, creator digitale

Nella storia di Caro Evan Hansen i ragazzi si identificano, parteggiano per l’uno o l’altro personaggio, combattuti tra la fatica del condividere i propri problemi e il timore di non essere compresi dagli adulti.

I giovani: un mondo ricco di contraddizioni, sempre pronti a essere circondati da tante persone e allo stesso tempo assolutamente soli e fragili.

 

Gli allievi della BSMT (ph. ufficio stampa/ Brad&K Productions )

Anche la Direttrice della BSMT di Bologna è stata da subito entusiasta di collaborare con Universal Pictures International Italy per la realizzazione di Ti Troverò per la forza delle tematiche di cui si parla nel film. L’ansia che assale i giovani, il sentirsi soli e non capiti, il difficile rapporto con la famiglia, sono alcuni degli aspetti che rendono Caro Evan Hansen un film in cui ragazzi e genitori si possono facilmente riconoscere.

 

Shawna Farrell e Martina Socrate (ph. ufficio stampa/ Brad&K Productions )

 

«Il film è emozionante e di grande impatto perché affronta dei temi attuali che sono stati trattati con criterio e delicatezza. Lavorando tutti i giorni con dei ragazzi mi trovo spesso ad affrontare situazioni analoghe e mi accorgo delle loro fragilità.

In questa occasione ho trovato particolarmente efficace la trasposizione dal musical all’adattamento cinematografico. Il passaggio da recitato a cantato è sempre consequenziale e credibile.

Un film bellissimo che mi ha coinvolto emotivamente, il cast è di altissimo livello e riesce a trasmettere nel pubblico il vissuto dei personaggi» Shawna Farrell

 

Gli allievi della BSMT, al centro Mattia Baldacci-Evan Hansen (ph. ufficio stampa/ Brad&K Productions )

Compagnia della Rancia (che completa la sua attività di produzione di teatro musicale con proposte formative e professionali e aderisce alla Rete per il Welfare Culturale delle Marche) ha promosso e sostenuto questa collaborazione tra Universal Pictures e BSMT, per far sì che, attraverso l’emozionante performance dei giovani allievi, coetanei dei protagonisti della storia, la forza comunicativa di una canzone come Ti troverà diventi occasione di sensibilizzazione e condivisione di temi attuali e necessari.

 

 

Dunque, in attesa del 2 dicembre, ascoltiamo questi bravissimi artisti

 

 

Foto e fonte, ufficio stampa che si ringrazia

Tutte le info sull’Accademia BSMT di Bologna, clicca qui

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share on facebook
Condividi
Share on twitter
Condividi
Share on whatsapp
Condividi

SARAH PELLIZZARI RABOLINI

Ho sempre scritto per quotidiani e webzine raccontando di libri, teatro e cinema: continuo a farlo qui, a modo mio, “Con i miei occhi”.